Progetti di successo a Santo Stefano di Magra: dal campo di calcio alla scuola materna

Progetti di successo a Santo Stefano di Magra: dal campo di calcio alla scuola materna

Un impegno a 360 gradi. Un rapporto di collaborazione proficua, che ha permesso di realizzare molti progetti per la comunità.

È questa la storia di successo che unisce Cassa Depositi e Prestiti e Santo Stefano di Magra, un comune di circa 10 mila abitanti in provincia di La Spezia.
Da anni, infatti, CDP è al fianco della realtà ligure, promuovendo progetti e iniziative a favore del benessere dei cittadini.

Dalla realizzazione della scuola materna, alla costruzione del campo di calcetto, passando per la riqualificazione del centro storico e un nuovo impianto di illuminazione pubblica, Cassa Depositi e Prestiti ha dimostrato nel corso del tempo vicinanza al comune di Santo Stefano di Magra, rispondendo pienamente all’obiettivo di sostenere gli enti locali nelle iniziative dedicata alla crescita dei territori.

È importante avere una persona fisica presente sul territorio”, afferma il sindaco di Santo Stefano di Magra, Paola Sisti. Per raggiungere tale scopo, CDP sta proseguendo nel piano di aperture delle nuove sedi, per affiancare gli amministratori nella realizzazione di nuovi progetti e rispondere alle esigenze delle comunità. 

Ecco perché, dopo Verona e Genova, sono previste le aperture di Napoli, Firenze, Bari, Palermo e Torino, con l’intenzione di creare una rete capillare e rafforzare il dialogo con gli enti locali.

Il Comune di Santo Stefano di Magra rappresenta dunque uno dei casi di successo che confermano la necessità di lavorare per il territorio, motore fondamentale per lo sviluppo del Paese.

Gallery

Scopri la news nell’Italia che sarà

Vai alla mappa completa