Informazioni e strumenti

Processi e modulistica

CDP mette a disposizione dei Finanziatori il canale "Plafond Beni Strumentali Online", una piattaforma informatica accessibile dall’Area Riservata Finanziatori, attraverso la quale è possibile effettuare tutte le fasi del processo di finanziamento.

Per accedere alla piattaforma è necessario registrarsi attivando la procedura di accreditamento. Il Finanziatore deve preliminarmente trasmettere a CDP:

  • la copia originale del Regolamento, sottoscritto per accettazione
  • un’attestazione (format allegato al Regolamento) con l’elenco, dei soggetti autorizzati ad operare sulla piattaforma informatica "Plafond Beni Strumentali Online"
  • copia dei relativi documenti di identità e codice fiscale.

Successivamente all’invio di tale documentazione, ciascun soggetto autorizzato può effettuare la registrazione attraverso l’Area Riservata Finanziatori, accettando il Regolamento e prestando il consenso al trattamento dei dati personali.

La produzione dei documenti connessi al processo di gestione del finanziamento è consentita esclusivamente utilizzando i form di compilazione delle diverse sezioni dell’Area Riservata Finanziatori.

Il canale Plafond Beni Strumentali Online consente di attivare e perfezionare:

  • i Contratti di Finanziamento (anche Integrativi)
  • i Contratti di Cessione di Crediti (anche Aggiuntivi)
  • le Richieste di Utilizzo
  • la rendicontazione nel rispetto della normativa in materia di documento informatico, di firma digitale e di strumenti e/o canali di comunicazione digitale (D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 e successive modificazioni e relative regole tecniche).