Prestito Riqualificazione Periferie Urbane (PPU) | CDP

Prestito riqualificazione periferie urbane

Facilitiamo la realizzazione di progetti di riqualificazione delle periferie delle città italiane

A chi è rivolto

Enti Locali assegnatari dei finanziamenti statali del «Fondo per l’attuazione del programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana o la sicurezza delle periferie» (Circolare CDP n. 1280/2013).


Come funziona

Con il Prestito Riqualificazione Periferie Urbane assicuriamo al tuo Ente la certezza della copertura finanziaria per gli investimenti individuati nell’ambito del programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana o la sicurezza delle periferie.

La somma finanziata è erogata, sulla base dei documenti giustificativi della spesa (es.  stati di avanzamento lavori), durante il periodo di utilizzo che termina il 31 dicembre 2023, con possibilità di estenderlo all’intera durata del prestito.

Le somme erogate dovranno essere rimborsate obbligatoriamente al momento dell’incasso del finanziamento statale, senza alcun onere aggiuntivo.

L’eventuale inizio del periodo di ammortamento può essere anticipato qualora l’investimento sia stato completamente realizzato e la quota residuale a carico del tuo Ente verrà rimborsata in massimo 40 rate semestrali.


Come richiederlo

Domanda online sul Portale Enti Locali e PA

 

 

Desideri maggiori informazioni?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP.