Prestito Edilizio

Prestito Edilizio

Sosteniamo gli Enti operanti nel settore dell’edilizia residenziale pubblica nei processi di riqualificazione del patrimonio immobiliare, per progetti di efficientamento energetico e di riduzione del rischio sismico.
 

A chi è rivolto

Istituti Autonomi Case Popolari (IACP) ed Enti aventi le medesime finalità sociali costituiti nella forma di società rispondenti ai requisiti della legislazione europea in materia di “in house providing”, per interventi realizzati su immobili, di loro proprietà ovvero gestiti per conto dei comuni, adibiti ad edilizia residenziale pubblica.
 

Come funziona

Con il Prestito Edilizio assicuriamo al tuo Ente la copertura finanziaria degli investimenti eleggibili al c.d. “Superbonus” nonché di quelli comunque strumentali e/o connessi e/o accessori alle opere e lavori eleggibili alla misura.

Il finanziamento, garantito dall'Ente territoriale di riferimento, prevede la possibilità per l’Ente finanziato di cedere a CDP il credito d'imposta maturato sugli investimenti oggetto del prestito, con conseguente facoltà di estinzione anticipata, parziale o totale, del finanziamento, senza la corresponsione di alcun indennizzo.

 

 

Dove chiederlo

Inviando Domanda via PEC aCDPspa@pec.CDP.it

 

 

Desideri maggiori informazioni?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP.

Documenti correlati