Premi di Laurea 2018: SIMEST per i giovani talenti

La società, parte del Polo dell’export del Gruppo CDP, sostiene l’iniziativa del Comitato Leonardo: in palio 3000 euro per la migliore tesi sull’internazionalizzazione

Promuovere il futuro significa soprattutto investire nelle giovani generazioni, aiutandole a realizzare sogni e obiettivi. Ecco perché SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha rinnovato l’adesione all’iniziativa Premi di Laurea, promossa dal Comitato Leonardo.

Il progetto supporta, ormai da 21 anni, centinaia di giovani laureati e studiosi, con la partecipazione delle aziende associate al Comitato. SIMEST, in particolare, metterà in palio una borsa di studio di 3.000 euro per la migliore tesi di laurea su “Le imprese italiane e i mercati internazionali. La finanza del “sistema Italia” per lo sviluppo della competitività”, rinnovando, per il nono anno, il sostegno all’iniziativa e ai giovani talenti che contribuiscono a diffondere cultura e consapevolezza sul tema dell’internazionalizzazione.

Il riconoscimento offerto da SIMEST premierà il migliore elaborato capace di mettere in evidenza le strategie competitive e le modalità di internazionalizzazione per le imprese, con un’analisi esplicita di vantaggi e rischi; i prodotti offerti alle imprese dagli istituti bancari e dalle altre istituzioni per facilitare questo processo e, infine, gli effetti del merchant banking nelle dinamiche di espansione all’estero.

Innovazione, livello di approfondimento e analisi di case studies reali saranno elementi fondamentali nel processo di valutazione finale: partecipando al bando, dunque, ogni candidato dovrà dimostrare il valore del proprio elaborato sotto diversi aspetti, dalla validità dei contenuti all’originalità dell’approccio.

Credere nei giovani vuol dire credere nella crescita dell’Italia: il Gruppo CDP conferma il proprio impegno in questa direzione, lavorando costantemente in un’ottica di sostenibilità. Educazione di qualità è, infatti, il 4 SDG dell’ONU e l’iniziativa promossa da SIMEST è uno dei progetti messi in campo per raggiungere questo importante traguardo.

#promuoviamoilfuturo

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti