Premi di Laurea 2017: in arrivo una borsa di studio da SIMEST

Premi di Laurea 2017: in arrivo una borsa di studio da SIMEST

La società del Gruppo CDP conferma per l’ottavo anno la propria adesione all’iniziativa promossa dal Comitato Leonardo. In palio 3.000 euro per la migliore tesi sull’internazionalizzazione del Made in Italy

Roma, 1 agosto 2017

SIMEST, polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP insieme a SACE, conferma il proprio impegno per la valorizzazione dei giovani talenti aderendo, per l’ottavo anno, all’iniziativa Premi di Laurea promossa dal Comitato Leonardo.

In palio c’è una borsa di studio di 3.000 euro, che la società metterà a disposizione per la migliore tesi su “Le imprese italiane e i mercati internazionali. La finanza del 'sistema Italia' per lo sviluppo della competitività” e sulle tematiche connesse alle strategie di internazionalizzazione delle imprese.

SIMEST, attraverso la partecipazione ai Premi di Laurea 2017, affianca il Comitato Leonardo nella sua opera di promozione dell’Italia, mettendo in risalto le caratteristiche di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei prodotti Made in Italy.

Originalità, livello di approfondimento, metodologia empirica: sono solo alcuni degli aspetti che verranno valutati nell’elaborazione del giudizio finale (qui tutti i dettagli delle tempistiche e delle modalità di partecipazione).

Attraverso la partecipazione ai Premi di Laurea del Comitato Leonardo, il Gruppo CDP conferma il proprio sostegno ai giovani talenti, linfa vitale per il mondo di domani. Anche così #promuoviamoilfuturo.