Il vicepresidente della Commissione Europea Katainen: “Gli Istituti Nazionali di Promozione giocano un ruolo chiave nell’implementazione del Piano”
Il Gruppo CDP ha aderito all’iniziativa del Fei che prevede il lancio di una nuova piattaforma equity finalizzata a incoraggiare lo scambio di best-practice tra 30 Istituti Nazionali di Promozione attivi - a livello nazionale e/o regionale - in 18 stati europei.
Lo strumento, nato dalla collaborazione con la Commissione Europea nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Juncker, consentirà di promuovere lo sviluppo di politiche d’investimento condivise a vantaggio delle piccole e medie imprese dell’Unione.
Uno degli obiettivi strategici del Piano Juncker è infatti quello di sostenere la crescita dei mercati del Venture Capital e del Private Equity tramite i progetti dell’EFSI, Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici. Il Gruppo CDP ha già avviato al riguardo numerose iniziative e per questo è stato definito “migliore in Europa per l’equity financing” dal vicepresidente della Commissione Jyrki Katainen.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP