Piano Juncker: CDP partner del Fei per il lancio di una nuova piattaforma equity

Il vicepresidente della Commissione Europea Katainen: “Gli Istituti Nazionali di Promozione giocano un ruolo chiave nell’implementazione del Piano”

Lussemburgo, 29 settembre 2016

Il Gruppo CDP ha aderito all’iniziativa del Fei che prevede il lancio di una nuova piattaforma equity finalizzata a incoraggiare lo scambio di best-practice tra 30 Istituti Nazionali di Promozione attivi - a livello nazionale e/o regionale - in 18 stati europei.

Lo strumento, nato dalla collaborazione con la Commissione Europea nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Juncker, consentirà di promuovere lo sviluppo di politiche d’investimento condivise a vantaggio delle piccole e medie imprese dell’Unione.

Uno degli obiettivi strategici del Piano Juncker è infatti quello di sostenere la crescita dei mercati del Venture Capital e del Private Equity tramite i progetti dell’EFSI, Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici. Il Gruppo CDP ha già avviato al riguardo numerose iniziative e per questo è stato definito “migliore in Europa per l’equity financing” dal vicepresidente della Commissione Jyrki Katainen.

 

 

 

 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti