#NUB, lo spazio urbano creato ad arte

Alla Triennale di Milano i principali trend della rigenerazione urbana: il Gruppo CDP si mette in gioco

Roma, 27 novembre 2017

L’impegno del Gruppo CDP nella trasformazione urbana è stato protagonista a Urbanpromo “Progetti per il Paese”, evento ospitato in questi giorni alla Triennale di Milano. Qui la Fondazione Housing Sociale presenta NUB: New Urban Body, l’innovativa esposizione che traduce in arte l’attuale evoluzione dei modi di abitare, lavorare, incontrarsi e fruire i servizi delle nostre città.

La mostra ha l’obiettivo di comunicare al pubblico e ai policymakers come i nostri nuovi stili di vita stiano trovando risposta all’interno delle città: sempre più ci troviamo di fronte a organismi urbani multifunzionali, ossia a luoghi che rispondono in modo flessibile e adattivo all’esigenza dei cittadini di coniugare nello stesso spazio funzioni abitative, lavorative e sociali.

Divisa in quattro sezioni - abitare, lavorare, fare e partecipare e appartenere – NUB è concepita come un’esperienza ludica. Attraverso una speciale app, con il vostro smartphone potrete intraprendere un percorso interattivo guidato che vi consentirà di interagire direttamente con le installazioni e di ideare il vostro personale spazio urbano sostenibile, magari facendovi ispirare da alcune iniziative già attive sul territorio di Milano: ad esempio, durante le calde estati i milanesi scendono nei cortili popolari della Zona 6 per la visione gratuita di 10 film (Cinema di Quartiere), mentre i più sofisticati si danno appuntamento nelle strade per ballare il tango (Tango Illegàl).

Scopri di più sul sito ufficiale della mostra

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti