Nice: nuovi progetti di sviluppo con Cassa Depositi e Prestiti

Nuove opportunità di crescita per Nice con un finanziamento di 170 milioni di euro.

Cassa Depositi e Prestiti ha partecipato con 40 milioni di euro all’operazione insieme a Unicredit, BNL, MPS e Banco BPM, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo del business, in linea con l’ambizioso piano aziendale 2019-2024 del Gruppo. Un focus particolare sarà dedicato all’internazionalizzazione, considerando le recenti acquisizioni di aziende italiane ed estere attive nei settori della Smart Home, Home Automation e Home Security.

Il Gruppo Nice, fondato ad Oderzo (TV) nel 1993, è la multinazionale italiana di riferimento internazionale nell’offerta di soluzioni integrate per l’automazione e il controllo della casa e degli edifici. L’azienda è presente con unità produttive, distributive, centri di ricerca e sviluppo in oltre 20 paesi, impiegando oltre 2.300 persone.

Nice, che produce e commercializza un’ampia offerta di soluzioni integrate e connesse per l’automazione di cancelli, garage, sistemi per schermature solari, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless e home security, per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, ha stabilimenti produttivi in Italia, Germania, Polonia, Brasile, Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa. Il successo del Gruppo, con un fatturato pari a 368,2 milioni di euro nel 2018, per oltre il 91% realizzato all’estero, è dovuto ai consistenti investimenti in Ricerca e Sviluppo realizzati negli ultimi anni e alle strategie di crescita anche per linee esterne che hanno portato a concludere, nel 2018 e inizio 2019, acquisizioni per circa 130 milioni di euro. 

Oggi Nice ha raggiunto un alto livello di diversificazione in termini geografici e di prodotto, contribuendo alla realizzazione di progetti iconici in tutto il mondo, come l’Unicredit Pavilion (oggi IBM Studios) a Milano, l’Hotel Vela a Barcellona, il Vodafone Headquarter a Lisbona e l’Aeroporto internazionale di Montevideo.  

Con questa operazione si conferma il ruolo del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti a supporto delle imprese, per favorire la competitività e l’internazionalizzazione del tessuto produttivo italiano. 
Per maggiori informazioni sul gruppo Nice: www.niceforyou.com

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti