MSC Seashore: un nuovo gioiello firmato Fincantieri

MSC Seashore: un nuovo gioiello firmato Fincantieri

Presentata, durante la tipica cerimonia della moneta, la MSC Seashore, la nuova nave che Fincantieri, società partecipata da CDP, sta realizzando nel cantiere di Monfalcone.

Con i suoi 339 metri, la MSC Seashore – pronta nel 2021 - sarà la nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere e, soprattutto, sarà la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita in Italia. Un vero gioiello, caratterizzato da un design futuristico che la renderà unica al mondo e da soluzioni di ultima generazione per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Il sistema SCR, in particolare, permetterà di ridurre l'ossido di azoto del 90%, attraverso una tecnologia avanzata di controllo attivo delle emissioni; grazie al sistema AWT, invece, le acque reflue saranno sottoposte a un processo di purificazione completo.

Dal punto di vista dell’esperienza di bordo, la nuova nave sarà un’evoluzione delle gemelle MSC Seaside e MSC Seaview, perché dotata di una metratura più ampia, aree più spaziose, un numero di cabine maggiore, diversi spazi ricreativi e tanti confort e servizi per i passeggeri. Tra questi, l’innovativo servizio di assistenza virtuale, un programma digitale multicanale che consentirà agli ospiti di interagire con la nave e i membri dell'equipaggio in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Con i lavori per la MSC Seashore Fincantieri conferma dunque la propria leadership nel campo dell’ingegneria navale, settore strategico per la crescita dell’industria pesante in Italia.

Leggi il comunicato stampa

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti