Metal Work in prima linea per lo sviluppo sostenibile nel settore della pneumatica

Metal Work in prima linea per lo sviluppo sostenibile nel settore della pneumatica

Sono 30 i milioni che Cassa Depositi e Prestiti e Crédit Agricole Italia hanno concesso all’azienda per completare il proprio piano di investimenti

L’impresa nei prossimi mesi integrerà nell’accordo di finanziamento specifici criteri ESG da raggiungere

 

Contribuire a rendere sempre più green e competitive le imprese sui mercati nazionali e internazionali, sostenendo i propri investimenti nei settori strategici dell’economia italiana, come quello della pneumatica per l’automazione industriale. Questi gli obiettivi del finanziamento da 30 milioni che Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Crédit Agricole Italia (CAI), anche nel ruolo di Banca Agente, hanno sottoscritto a favore di Metal Work, azienda italiana specializzata nella produzione di componenti pneumatici per sistemi di automazione. 

Le risorse, di cui quota CAI pari a 20 milioni e quota CDP pari a 10 milioni, permetteranno alla società di sostenere gli investimenti del proprio Piano Industriale 2021-2025 e di ampliare l’attuale business in aree complementari al comparto della pneumatica, estendendo e diversificando ulteriormente la gamma di prodotti già a disposizione. Inoltre, coerentemente con la mission di CDP e Crédit Agricole di affiancare le imprese nella transizione green, Metal Work si impegnerà nei prossimi mesi a integrare nell’accordo di finanziamento specifici criteri ESG da raggiungere. 

Fondata nel 1967 a Concesio (BS), Metal Work è oggi un’eccellenza del Made in Italy, attiva nel settore della pneumatica per automazione. L’azienda, con oltre 1300 collaboratori e 64 filiali in Italia e all’estero, offre una vasta gamma di prodotti che si articola su cinque linee: attuatori, valvole, gruppi trattamento aria, raccordi e componenti per manipolazione.
 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti