Logistica italiana: da Reggio Emilia a Houston con CDP

Simest finanzia con 750 mila euro la crescita negli Usa dello storico Gruppo Fagioli, leader nel settore dei trasporti

Roma, 30 dicembre 2016

Una nuova operazione portata a termine da Simest per promuovere la competitività delle aziende italiane all’estero. La società del Gruppo CDP ha deciso di puntare sulla Fagioli inc., controllata americana del Gruppo Fagioli, sottoscrivendo il 9% del capitale sociale per un finanziamento totale di 750 mila euro.

Il Gruppo Fagioli nasce nel 1955 come azienda di trasporti a Reggio Emilia, diventando in poco tempo il leader nella gestione del trasporto in tutta Italia. Con oltre 60 anni di esperienza,  l’azienda è oggi un’eccellenza a livello internazionale, garantendo un servizio “door-to-door” di trasporto di componenti eccezionali e la fornitura di progetti di impiantistica per l’industria manifatturiera ed energetica in qualsiasi parte del globo.

Grazie al supporto di Simest, il Gruppo Fagioli potrà dotare la controllata americana di mezzi addizionali per le attività di sollevamento e movimentazione di moduli pesanti nonché di know how e personale specializzato, puntando sempre più su una domanda estera in forte crescita. La Fagioli inc., fondata a Houston (Texas) nel 1998, è sede di coordinamento commerciale ed operativo del business del Gruppo in USA, Canada e Messico, mercati in cui detiene una posizione strategica vendendo i propri servizi alle principali società petrolifere e petrolchimiche della zona.

Il Gruppo CDP assieme a Sace e Simest, polo unico dell’internazionalizzazione, promuove il futuro dell’economia italiana, puntando sulle eccellenze del Made in Italy e supportandone la crescita sui mercati esteri.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti