La finanza alternativa per la crescita del biotech

La finanza alternativa per la crescita del biotech

A Sacco System 17,5 milioni per investire in nuovi impianti
 

Soluzioni innovative per il settore agroalimentare e farmaceutico come ingredienti chimici per produrre alimenti lattiero caseari, bevande fermentate, salumi, integratori probiotici, senza dimenticare un’icona del Made in Italy come i formaggi DOP. È quanto fornisce ogni giorno ai propri clienti Sacco System, il polo biotech di eccellenza internazionale, con l’obiettivo di migliorare la cultura del cibo e della vita.

L’azienda comasca, giunta alla quinta generazione, è all'avanguardia negli ambiti di ricerca e sviluppo, produzione e confezionamento di colture microbiche selezionate, liofilizzate e congelate. Attualmente conta 465 dipendenti e un fatturato di 150 milioni, per l’80% realizzato in 110 Paesi esteri, che la rendono leader in Italia e in Europa.

CDP ha sostenuto la crescita della società sottoscrivendo al 50% un minibond da 17,5 milioni nell’ambito del Basket Bond ESG, il programma lanciato con UniCredit per finanziare gli investimenti sostenibili nei settori strategici dell'economia italiana.

Con queste risorse Sacco System potrà ampliare le linee per la produzione di fermenti congelati nello stabilimento di Cadorago e realizzare un impianto per il riciclo delle acque reflue da utilizzare in colture biologiche in quello di Vertemate.

Gli investimenti serviranno a rafforzare la capacità produttiva e contribuiranno a consolidare il posizionamento dell’azienda nel nostro Paese e a livello internazionale.

Video Gallery

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti