Jacopo, Mirko e Vito: CDP premia le eccellenze delle scuole italiane

Borse di studio e un campus di educazione finanziaria per i  45 studenti vincitori delle competizioni organizzate dal MIUR

Torino, 18 novembre 2016 

 

Dalla filosofia all’informatica, dalle scienze naturali al new design: sono queste le discipline in cui si sono cimentati i 45 studenti vincitori del progetto “I Fuoriclasse della Scuola”. I giovani talentuosi sono alunni iscritti all’ultimo triennio di licei, istituti tecnici e professionali che hanno vinto le competizioni organizzate dal Ministero dell’Istruzione. A loro è dedicata la cerimonia di premiazione al Museo del Risorgimento Italiano di Torino.

 

Il progetto, nato per premiare gli studenti meritevoli e avvicinarli al mondo finanziario, è stato promosso da diverse istituzioni pubbliche e private. In particolare, CDP ha voluto dare il proprio sostegno assegnando tre borse di studio di 2.000 euro ognuna per l’eccellenza in statistica, fisica e informatica. I giovani campioni sono Jacopo Guoyi Chen per la fisica, Mirko Giacchini per l’informatica e Vito Medici per la statistica.

 

Ai vincitori non sarà devoluta solo una borsa di studio. Infatti, i giovani “fuoriclasse” avranno la possibilità di partecipare a un campus di tre giorni ospitato all’interno del Museo del Risparmio di Torino, dove incontreranno imprenditori affermati, conosceranno le istituzioni finanziarie internazionali e approfondiranno percorsi tematici sull’imprenditorialità e il team building.

 

Con questo progetto CDP conferma il proprio impegno nel campo della sostenibilità e nella promozione del futuro dei giovani, premiando le eccellenze italiane e contribuendo alla formazione in campo economico e finanziario. Cosi #promuoviamoilfuturo, e complimenti ai ragazzi.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti