Italgas e SNAM campioni di sostenibilità

Le due società partecipate dal Gruppo CDP raggiungono nuovi traguardi per la tutela ambientale. Dalla flotta aziendale green all'agricoltura sociale

Roma, 10 gennaio 2018


L’impegno per la sostenibilità è un asset fondamentale del Gruppo CDP. E le ultime iniziative finalizzate dalle società partecipate confermano questa linea.

Italgas, partecipata attraverso CDP Reti,  ha deciso di rinnovare l’intera flotta aziendale (2.500 mezzi in circolazione su tutto il territorio nazionale) con veicoli alimentati a metano di Fiat Chrysler Automobiles, puntando sulla mobilità sostenibile.

La trasformazione della flotta aziendale è una delle iniziative varate con il Piano Industriale Italgas 2017-2023 e, per il gruppo leader nel settore della distribuzione del gas naturale, rappresenta  una tappa importante di un percorso virtuoso che porterà un considerevole contenimento delle emissioni dannose in atmosfera, contribuendo a rendere più respirabile l’aria delle città in cui opera.

Anche SNAM dopo i diversi riconoscimenti ricevuti di recente – dalla conferma nel Dow Jones Sustainability World Index all’inserimento nella Climate change A List,– promuove una nuova iniziativa sostenibile di grande impatto sociale: la Fondazione SNAM collaborerà con Confagricoltura per la promozione, lo sviluppo e la realizzazione di progetti di agricoltura sociale.

L’intesa intende favorire la diffusione di pratiche innovative e solidali in aree vulnerabili o di interesse pubblico in connessione all’agricoltura e in funzione della tutela e della valorizzazione del territorio e dell’ambiente.

In particolare, l’accordo prevede lorganizzazione di concorsi rivolti a operatori sociali principalmente del settore agricolo, destinati a premiare i progetti migliori in termini di impatto sociale e sviluppo locale, nonché di garantire sostenibilità economica e replicabilità sui territori.

Anche così #promuoviamoilfuturo sostenendo le nostre società partecipate nella realizzazione di  progetti legati allo sviluppo sostenibile.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti