Italgas: 180 anni nel segno della sostenibilità

La società partecipata dal Gruppo CDP ha lanciato un concorso per celebrare il suo importante anniversario: in palio un’auto a metano

Roma

 

Festeggiare un anniversario promuovendo la diffusione di best practice per il rispetto ambientale: è quello che ha fatto Italgas in occasione dei suoi 180 anni di storia.

Per celebrare questo prestigioso appuntamento, la società partecipata dal Gruppo CDP ha infatti lanciato il concorso “180 di questi giorni”, con il duplice obiettivo di presentare il proprio business ad un’ampia platea e di diffondere consapevolezza sull’importanza di adottare forme di energia rinnovabili, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Come? Premiando il vincitore con un’auto a metano, segno del rispetto per l’ambiente e dell’attenzione al futuro, e realizzando oltre 120 stazioni di rifornimento di gas per l’auto.

Il cammino intrapreso da Italgas risponde dunque a una scelta virtuosa, che porterà a un considerevole contenimento delle emissioni dannose in atmosfera, contribuendo a rendere più respirabile l’aria delle città in cui opera. Nel frattempo, oltre 2400 persone hanno partecipato all’iniziativa incontrando l’azienda nelle principali piazze italiane: è stato chiesto ai visitatori di interagire con una speciale installazione a forma di contatore del gas provando a totalizzare, con le ultime tre cifre del gigantesco display, il numero 180.

Un’occasione per riflettere sulla tecnologia e sui servizi di cui il nostro Paese ha bisogno per crescere. Italgas ha scelto un’iniziativa ludica e divertente per coinvolgere tutti in questo percorso di sostenibilità, pienamente in linea con quello intrapreso dal Gruppo CDP, da sempre impegnato nella promozione dello sviluppo economico sostenibile.

#promuoviamoilfuturo

Leggi il comunicato stampa di Italgas sulla conclusione del concorso

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti