Insieme a Gruppo ICCREA per sostenere l'agroalimentare

Firmati contratti di filiera con De Matteis, Orogel, Italian Wine Boutique

Cassa Depositi e Prestiti e il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, con Iccrea BancaImpresa come banca autorizzata del progetto e banca finanziatrice e altre Banche di Credito Cooperativo del Gruppo, hanno finalizzato diversi contratti di filiera del IV Bando dei Contratti di Filiera e di Distretto previsto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Gli obiettivi del progetto sono migliorare il livello di competitività e la sostenibilità economica dei produttori agricoli di base, attraverso l’ammodernamento dei fattori di produzione della filiera, la maggior qualità e la tracciabilità del prodotto finale e il rafforzamento del posizionamento sul mercato di sblocco.

Si tratta di operazioni importanti, che confermano la vicinanza di CDP al territorio e a un settore strategico come quello agroalimentare. Una colonna del Made in Italy, che sta dimostrando grande capacità di coniugare sostenibilità e tradizione, due leve fondamentali per proiettarsi con successo verso il futuro.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti