Innovazione finanziaria: ora c’è l’app SIABookbulding

La banche d’investimento di tutto il mondo potranno gestire le operazioni di Equity Capital Market su piattaforma Thomson Reuters grazie all’innovativa applicazione sviluppata da SIA, azienda partecipata da CDP Equity (Gruppo CDP)

Roma, 22 maggio 2017

Gestire le offerte pubbliche iniziali (IPO), le successive emissioni e le obbligazioni convertibili con un’app. Da oggi si può grazie a Thomson Reuters che ha lanciato sulla sua piattaforma Eikon  la  nuova applicazione SIABookbuilding, sviluppata da SIA, azienda partecipata da CDP Equity, e disponibile attraverso l’app Studio. Con SIABookbuilding, le banche di investimento di tutto il mondo possono gestire diversi tipi di operazioni, utilizzando simultaneamente i dati di Thomson Reuters relativi ai profili degli investitori, league tables, oltre a notizie e una significativa mole di ricerche e analisi esclusive.

La nuova applicazione consentirà una relazione più semplice e immediata tra emittenti e investitori e offrirà funzionalità avanzate per la raccolta degli ordini, la gestione documentale, il monitoraggio delle attività di compliance e per la generazione di report. Tra gli altri vantaggi la disponibilità dei dati finanziari e delle funzionalità di esecuzione su un’unica piattaforma che garantirà una maggiore efficacia al processo di gestione dei deal e permetterà ai consorzi di collocamento di ottimizzare le decisioni sugli investimenti.

Grazie alla presenza di un cruscotto intuitivo, il processo di ricerca informazioni, determinazione del prezzo di collocamento e analisi dei profili degli investitori saranno agevolmente fruibili, in velocità e mobilità. #promuoviamoilfuturo dell’Italia anche attraverso l’innovazione digitale dei servizi finanziari contribuendo allo sviluppo di soluzioni innovative e creando valore aggiunto per i nostri stakeholder e per le comunità in cui operiamo.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti