Imi Fabi diventa leader in Brasile: con il Gruppo CDP

Imi Fabi diventa leader in Brasile: con il Gruppo CDP

8 milioni di euro da Simest per la crescita all’estero del gruppo lombardo, attivo nel mercato dell’estrazione mineraria

Roma, 19 dicembre 2016

 

Il Gruppo CDP conferma il suo supporto per lo sviluppo internazionale delle imprese italiane con una nuova operazione in favore di Imi Fabi, azienda italiana operante nel settore dell’estrazione mineraria.

Il Gruppo Imi Fabi è leader nell’estrazione e nella lavorazione di minerali per la produzione di talco, che viene utilizzato nei processi produttivi di numerosi settori, tra cui l’automotive, l’agroalimentare, il farmaceutico e l’edilizia. Con miniere in Italia e Australia e impianti in Italia, Pakistan, Usa e Cina, Imi Fabi è una realtà internazionale, che ha fatto dell’esperienza e della competenza i propri punti di forza per crescere all’estero.

A seguito del recente aumento di capitale del Gruppo lombardo, Simest ha investito in Imi Fabi 8 milioni di euro, acquisendo il 25% della controllata Imi Fabi Brasil. Grazie al supporto del Gruppo CDP, l’azienda sarà in grado di acquisire la brasiliana Brumado Talco, diventando il principale operatore del comparto talco in Brasile, caratterizzato da un’elevata frammentazione dell’offerta e grandi prospettive di profitto.

Simest, che insieme a Sace rappresenta il polo unico dell’internazionalizzazione, supporta le imprese italiane nel processo di espansione nei mercati esteri promuovendo il Made in Italy e incoraggiando la crescita, così come definito dal Piano Industriale del Gruppo CDP.

Scopri la news nell’Italia che sarà

Vai alla mappa completa