Il video contest Living Better #promuoviamoilfuturo arriva a Milano

Il Gruppo CDP presenta l’innovativo concorso sul Social housing a Urbanpromo 2016: le nuove forme dell’abitare corrono sulla rete

 

E’ in corso a Milano dal 8 all’11 Novembre Urbanpromo, l’evento di riferimento sul tema della rigenerazione urbana, giunto alla sua XIII edizione. Promosso da CDP Investimenti Sgr, Urbanpromo intende valorizzare le tematiche dell’Housing Sociale e rappresenta un’occasione di incontro per lo scambio di esperienze e nuovi approcci alle problematiche urbanistiche, immobiliari e sociali. Commentando l’iniziativa, Aldo Mazzocco ha spiegato che il Gruppo interverrà nello sviluppo urbanistico di 15 città chiave del territorio nazionale. Inoltre ha descritto il nuovo piano industriale dell’area real estate che, attraverso veicoli di finanza immobiliare, permetterà di attivare ulteriori investimenti con partner finanziari e istituzionali.

 

Nel Salone d’Onore della Triennale di Milano, il Gruppo CDP porta il videocontest Living better #promuoviamoilfuturo lanciato attraverso la piattaforma Zooppa.  Il concorso creativo, partito a ottobre 2016,  chiama a raccolta tutti i video maker italiani per realizzare un video di 60 secondi che racconti in maniera innovativa il Social Housing. Un contest tutto digitale, che ha già attirato le attenzioni della community ottenendo oltre 7000 visualizzazioni e numerose condivisioni social. Paola Delmonte, Direttore responsabile Social Housing di CDP Investimenti Sgr, con il contributo di Zooppa, ha spiegato come, attraverso il contest, il Gruppo CDP intende unire la creatività alle tematiche di Housing Sociale,  promuovendo una nuova concezione di “abitare” incentrato sulla condivisione e sulla sostenibilità.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti