Parte la prima iniziativa della Scuola Italiana di Ospitalità, iniziativa di CDP e TH Resorts, in collaborazione con Ca' Foscari Challenge School, la struttura di alta formazione dell’ateneo veneziano. Si susseguiranno nel mese di giugno una serie di appuntamenti digitali, gratuiti e interattivi, dedicati agli operatori del turismo.
L’occasione per apprendere, discutere scenari e delineare soluzioni percorribili rispetto alle nuove regole di interazione sociale necessarie per fronteggiare Covid-19 e all’evoluzione che avrà il mercato turistico italiano e internazionale nei prossimi anni.
Esperti della ricerca e relatori qualificati del mondo imprenditoriale e professionale guideranno il percorso, che si snoda attraverso le tematiche più rilevanti del momento nel sistema turismo.
Dopo il successo dei primi webinar dedicati a “Futuro del turismo: uno sguardo a due anni” e “Salute & sicurezza, come orientarsi fra indicazioni scientifiche, certificazioni e standard operativi”. Gli appuntamenti in calendario nel mese - tutti dalle 17.30 alle 18.30 - sono:
“La Scuola italiana di Ospitalità rappresenta per Cassa Depositi e Prestiti l’opportunità di rinnovare il proprio impegno nel turismo e di valorizzare la tradizione italiana nell’ospitalità con una forte attenzione agli investimenti nel capitale umano” aveva dichiarato Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato di CDP, in occasione del lancio dell’iniziativa. Ora il percorso formativo a distanza segna l’avvio delle attività della Scuola per contribuire allo sviluppo di competenze e professionalità altamente qualificate. Un’iniziativa oggi ancora più importante per lo sviluppo di un settore che sta attraversando un periodo difficile, che richiederà ulteriori sforzi verso l’innovazione e la sostenibilità, e che resta strategico per l’economia italiana.
Trovi maggiori informazioni sui webinar qui: Scuola Italiana di Ospitalità
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP