Il 31 gennaio il Presidente di CDP Giovanni Gorno Tempini e l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati Filippo Grandi si sono incontrati nella sede di Via Goito per esplorare possibili aree di azione comune e avviare un percorso di collaborazione.
Nel corso della visita sono stati analizzati gli strumenti nella disponibilità di CDP in vista di possibili sinergie con UNHCR nei paesi maggiormente interessati dalle attività di protezione e assistenza di rifugiati. In particolare, si sono esplorate le possibili collaborazioni in materia di finanza per lo sviluppo e finanza climatica, in relazione a progetti su infrastrutture, energia, sicurezza alimentare, contrasto ai cambiamenti climatici, formazione e reintegrazione economica dei rifugiati.
Il Presidente Gorno Tempini ha così rinnovato l’impegno del Gruppo CDP a sviluppare in coordinamento con le istituzioni italiane le attività di cooperazione internazionale e a rafforzare i partenariati con le principali istituzioni ed organizzazioni internazionali, a partire dal sistema delle Nazioni Unite.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP