Il nuovo Buono Fruttifero Postale BFP3x4

Comunicato stampa

Il nuovo Buono Fruttifero Postale BFP3x4

Roma, 24 ottobre 2011

CDP comunica che da oggi è disponibile presso tutti gli Uffici postali una nuova tipologia di Buono Fruttifero Postale: il BFP3x4.

Il nuovo Buono amplia la gamma dei prodotti di Risparmio postale, proponendo una scadenza massima di 12 anni, intermedia rispetto al BFP a 18 mesi e al BFP Ordinario (20 anni).

La caratteristica peculiare del BFP3x4 è quella di riconoscere ogni tre anni gli interessi nel frattempo maturati, dando quindi l’opportunità all’investitore di rivedere ogni triennio il proprio orizzonte temporale e di ridefinire la durata del proprio investimento.

La prima serie, la T01, riconosce un rendimento effettivo lordo crescente del 3,00% al termine del terzo anno, del 3,30% al termine del sesto anno, del 3,60% al termine del nono anno e del 3,90% alla scadenza del dodicesimo anno.

Come tutti i Buoni fruttiferi postali, anche per il BFP3x4 il capitale sottoscritto può essere rimborsato anticipatamente, con diritto alla restituzione degli interessi eventualmente maturati. Nessuna spesa e commissione è prevista, mentre gli interessi maturati sono soggetti ad un’aliquota fiscale del 12,50%.

(Le informazioni di dettaglio sulla nuova Serie sono illustrate nel Foglio Informativo a disposizione presso tutti gli Uffici Postali e sul sito www.cassaddpp.it).

Documenti correlati