Il Gruppo CDP sostiene l’internazionalizzazione dell’azienda Clabo

Grazie alla partecipazione di SIMEST a un aumento di capitale, l’azienda leader nella produzione di vetrine per il gelato e la ristorazione potrà esplorare le opportunità offerte dal mercato cinese

Roma, 23 maggio 2017

SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, sostiene l’espansione sul mercato cinese dell’azienda marchigiana Clabo, leader nella produzione di vetrine refrigerate per la ristorazione.

E’ stato infatti firmato un accordo per l’acquisizione del 25% della Sub-Holding Clabo Pacific Holding Limited, attraverso la partecipazione di SIMEST a un aumento di capitale per un importo di 600 mila euro. Questa partecipazione raggiungerà il 49% della società di Hong Kong grazie all’intervento del fondo di Venture Capital gestito da SIMEST.

Attraverso il sostegno della società del Gruppo CDP, la Clabo potrà attuare il piano di espansione in Asia che prevede l’acquisizione degli assets della Easy Best Ltd, azienda leader sul mercato cinese per la costruzione di vetrine refrigerate per il gelato artigianale italiano.

Il prodotto, esempio indiscusso del Made in Italy, si sta affermando sempre più nella cultura alimentare locale: il presidio da parte della Clabo sarà dunque fondamentale per siglare la propria leadership in Cina e continuare il percorso di crescita avviato anche grazie all’acquisizione di marchi storici del settore come Orion, Artic e FB.

Quotata alla Borsa di Milano nel segmento dedicato alle piccole e medie imprese (AIM), la Clabo vende in tutto il mondo attraverso le controllate commerciali in USA, Brasile, Germania, Cina e annovera, tra i clienti principali, Nestlè, Haagen-Daz, Grom, Puro gusto e Eataly.

Attraverso il sostegno di SIMEST, l’azienda potrà passare dalle 160 alle 250 unità operative e raggiungere un fatturato di oltre 42 milioni di euro.

Il Gruppo CDP, grazie all’attività di SACE e SIMEST, promuove la competitività delle imprese italiane, contribuendo alla diffusione del Made in Italy nel mondo secondo le linee del Piano Industriale.

 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti