Il Gruppo CDP sostiene la crescita all’estero di Granarolo

CDP e SACE sottoscrivono l’emissione obbligazionaria da 60 milioni di euro in favore del gruppo italiano leader del comparto lattiero-caseario

Roma, 27 marzo 2017

Il Gruppo CDP conferma il suo ruolo di sostegno al settore agroalimentare italiano. CDP e SACE sottoscrivono in parte uguale un’emissione obbligazionaria da 60 milioni di euro emessa da Granarolo per sostenere la crescita della società italiana leader del comparto lattiero-caseario.

L’operazione ha l’obiettivo di supportare il nuovo piano industriale di Granarolo, che prevede una strategia di espansione all’estero e il raggiungimento di un incremento dal 20% al 40% dei ricavi provenienti dai nuovi mercati. Grazie alla sottoscrizione, Granarolo potrà concludere nuove acquisizioni, ampliare la gamma dei prodotti offerti e le geografie raggiunte. Con focus sui mercati del Nord America e dell’Asia, l’azienda lancerà un vasto paniere di prodotti innovativi Made in Italy che risponderanno ai bisogni specifici delle comunità.

“Si tratta di una operazione che coniuga l’impegno del nostro Gruppo nel supporto ai processi di internazionalizzazione delle aziende italiane, fattore chiave di successo e di competitività, con il sostegno ad un settore che si contraddistingue da sempre come una eccellenza italiana – ha sottolineato il Chief Business Officer di CDP Antonella Baldino - Granarolo è un’eccellenza italiana nel comparto lattiero-caseario, che rappresenta un asset strategico dell’economia del Paese, non soltanto perché contribuisce in modo rilevante alla crescita economica e rappresenta una quota significativa del nostro export, collocandoci ai vertici delle classifiche dei Paesi esportatori, ma anche per l’immagine di qualità che da sempre restituisce al Paese in ambito internazionale”.

In linea con il nostro Piano Industriale, il Gruppo CDP promuove le eccellenze italiane del settore agroalimentare, incoraggiando la crescita del Made in Italy all’estero.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti