Il Gruppo CDP promuove l’industria aeronautica italiana in Brasile

Simest investe 1,2 milioni di euro per la crescita oltre oceano di Magnaghi, leader nella progettazione di sistemi idraulici per l’aeronautica

Roma, 5 gennaio 2017

Simest, società per l’internazionalizzazione delle imprese italiane del Gruppo CDP, sostiene lo sviluppo del Gruppo Magnaghi, eccellenza nella progettazione di carrelli di atterraggio e sistemi idraulici per l’industria aeronautica.

Già azionista della controllata brasiliana del Gruppo Magnaghi, la Magnaghi Aereonautica do Brazil Participaçoes, Simest ha sottoscritto un aumento di capitale per un investimento pari a 1 milione e 200 mila euro arrivando a detenere una quota finale del 40% dell’azienda.

Nato nel 1932, il Gruppo Magnaghi sviluppa e produce una vasta gamma di dispositivi idraulici, quali sistemi di appontaggio per elicotteri imbarcati, attuatori idraulici, elettrodistributori, valvole, ganci carrello, portelli e distributori dei comandi di freno. Grazie al supporto del Gruppo CDP, Magnaghi potrà sostenere la propria crescita dimensionale in Brasile, permettendo la creazione di un vero e proprio hub produttivo per il mercato sudamericano. L’operazione genererà anche positive ricadute sul mercato italiano, grazie all’attivazione di contratti intercompany.

Questa operazione conferma l’impegno del Gruppo CDP nella crescita all’estero delle imprese italiane, grazie alle attività delle controllate Sace e Simest, polo unico dell’internazionalizzazione, in accordo con il Piano Industriale 2016-2020.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti