Il Gruppo CDP promuove l’elettronica green italiana

Sace garantisce un finanziamento da 25 milioni di euro alla comasca Eldor per un nuovo impianto in Virginia

Milano, 14 novembre 2016

Il Gruppo CDP si conferma in prima linea per promuovere lo sviluppo delle imprese italiane nei  mercati esteri. Grazie allo sforzo congiunto di Sace e Crédit Agricole Cariparma, è stato erogato un finanziamento da 25 milioni di euro a favore di Eldor Corporation, storica impresa comasca operante nel settore dell’automotive.

Il finanziamento, garantito al 50% da Sace, permetterà all’italiana Eldor di continuare il suo processo di espansione all’estero: in particolare, l’operazione è finalizzata a sostenere l’apertura di un nuovo impianto produttivo in Virginia (USA), che diventerà un importante presidio per i mercati dell’area NAFTA (USA, Canada e Messico), dove la domanda per i prodotti dell’automotive registra un trend di forte crescita.

Con più di 40 anni di storia alle spalle, Eldor rappresenta un’eccellenza italiana nel campo dell’elettronica. Leader nella progettazione e realizzazione di sistemi di accensione, centraline di controllo motore e sistemi per veicoli ibridi ed elettrici, Eldor collabora con le principali case automobilistiche di tutto il mondo per la creazione di vetture a bassa emissione e contribuisce alla nascita di nuove forme di trasporto smart e sostenibili.

Con questa operazione, il Gruppo CDP conferma il suo impegno nella promozione della crescita delle imprese italiane e nella valorizzazione delle tematiche di sostenibilità ambientale, proseguendo il percorso segnato dal Piano Industriale 2016-2020.

 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti