Il Gruppo CDP partecipa a “M’illumino di meno”

Zero Plastica, la Foresta CDP, Paperless: sono solo alcuni esempi delle iniziative di successo che CDP porta avanti per testimoniare l’attenzione per i temi legati allo sviluppo sostenibile.
Un’attenzione confermata dalla partecipazione a M’Illumino di meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar e Radio2.

Il Gruppo CDP è pronto a partecipare all’iniziativa, spegnendo simbolicamente dalle 19 alle 19.15 le luci esterne delle sedi, e lasciando accesa soltanto l’illuminazione tricolore sulla facciata principale della sede di via Goito che, in questi giorni più che mai, rappresenta un simbolo importante per la nostra comunità.

Quello dell’efficientamento energetico è un tema particolarmente importante per il Gruppo CDP, che già da tempo ha avviato diverse iniziative per contribuire alla riduzione dei consumi sostituendo progressivamente il sistema di illuminazione con lampade LED a basso consumo energetico ed utilizzando sistemi per il monitoraggio e lo spegnimento regolato delle luci.

Esiste, inoltre, un motivo in più per partecipare all’edizione 2020 di “M’Illumino di meno”. Quest’anno, infatti, l’iniziativa promuove l’importanza di aumentare il verde, piantando nuovi alberi, piante, piantine o fiori che, grazie alle loro proprietà, rappresentano strumenti naturali indispensabili per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

CDP, già da qualche mese, ha promosso la causa della riforestazione attraverso la creazione della Foresta CDP, in collaborazione con Treedom: 110 alberi totali -  75 in Kenya e 35 in Sicilia – a cui oggi ne sono stati aggiunti altri 10 in Sicilia proprio in occasione di “M’illumino di meno”.

Partecipando alla giornata, il Gruppo conferma l’attenzione e il lavoro costante per  contribuire alla salvaguardia del pianeta e al raggiungimento degli Obiettivi 2030 dell’Onu.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti