Il Gruppo Cassa depositi e prestiti inaugura una nuova sede a Torino

Comunicato stampa

Il Gruppo Cassa depositi e prestiti inaugura una nuova sede a Torino

Parte il progetto di apertura di sedi territoriali per un contatto più immediato con i rappresentanti delle Relazioni commerciali di CDP

Torino, 20 luglio 2016

Aprirà a Torino domani, giovedì 21 luglio, il primo ufficio territoriale di Cassa depositi e prestiti (CDP). L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un obiettivo strategico previsto dal Piano Industriale quinquennale, creare cioè nuove occasioni di dialogo ed avvicinare CDP al territorio. A partire dai prossimi mesi, infatti, nuove sedi locali affiancheranno quelle centrali di Roma e Milano, in un’ottica di sviluppo della rete territoriale di Gruppo.

L’apertura della sede torinese è particolarmente significativa: CDP è nata infatti a Torino nel 1850 e sette anni dopo – con Regio Decreto – ha cominciato a concedere prestiti agli Enti locali.  Da allora Cassa depositi e prestiti è il riferimento per i finanziamenti ed il supporto all’economia italiana, anche grazie al ruolo di Istituto Nazionale di Promozione.

L’ufficio territoriale di Torino, che sarà operativo in Corso Stati Uniti 38, consentirà agli Enti locali e agli altri stakeholder di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta di avere un contatto più immediato con i rappresentanti di CDP, a disposizione per approfondimenti su temi quali le modalità di accesso al credito, i prodotti finanziari, la gestione on line dei finanziamenti e le nuove iniziative per il territorio.

 

Documenti correlati