Il food Made in Italy punta sui mercati asiatici

Inalca, partecipata da CDP Equity, ha acquisito quote di Bright View Trading, leader nella distribuzione di prodotti italiani a Hong Kong

Roma, 17 marzo 2017

Inalca Spa, partecipata da CDP Equity, continua il suo percorso di sviluppo nei mercati esteri attraverso una nuova acquisizione.

La società ha infatti acquisito (attraverso la controllata Inalca Food&Beverage) il 57,3% delle quote di Bright View Trading, un importante operatore nella distribuzione di eccellenze alimentari italiane a Hong Kong.

Bright View Trading, fondata nei primi anni 2000, ha chiuso il 2016 con un fatturato di circa 9 milioni di euro e attualmente è una delle realtà più floride nel settore delle consegne giornaliere. Tra i suoi clienti conta oltre 500 hotel e ristoranti, che serve quotidianamente utilizzando una piattaforma logistica molto efficiente.

L’acquisizione di Bright View Trading si inserisce in un flusso di crescita più ampio, derivato da una serie di acquisizioni che Inalca Food& Beverage ha concluso negli ultimi anni in aree strategiche come Australia, Capo Verde, Tailandia, Usa, Malesia, Messico e Isole Canarie.

Attraverso l’esplorazione di nuovi mercati, la società partecipata da CDP Equity contribuisce alla diffusione del Made in Italy nel mondo. Anche così noi del Gruppo CDP  #promuoviamoilfuturo dell’Italia e sosteniamo il settore agroalimentare, realizzando gli obiettivi del Piano Industriale 2016/2020.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti