Forum Scenari Immobiliari: CDP è l’impresa d’eccellenza

A Santa Margherita Ligure si è svolta la 26esima edizione dell’appuntamento annuale che riunisce gli operatori della finanza immobiliare: cambiamenti, previsioni per il futuro e un riconoscimento per il Gruppo CDP, da sempre impegnato a promuovere politiche innovative

Change the World: è stato questo il titolo del 26esimo Forum Scenari Immobiliari, l’evento ospitato a Santa Margherita Ligure, di cui CDP è stata main sponsor.

Un’occasione per riunire i principali operatori del settore immobiliare e confrontarsi sulle sfide del futuro, come il cambiamento climatico, argomento centrale del Forum 2018, con impatti diretti sull’economia, sulle città e sulle metodologie di costruzione, fino ad arrivare alle tante evoluzioni nel settore politico, economico e finanziario a livello globale. Le discussioni del Forum sono state dunque un momento per riflettere sulle conseguenze che tali cambiamenti hanno sulla realtà immobiliare, indagando le modalità per affrontarli al meglio e trasformarli in opportunità di crescita e sviluppo.

Per il Gruppo CDP, l’edizione 2018 del Forum ha rappresentato, inoltre, un ‘occasione particolare: durante la seconda giornata di lavori, CDP ha ricevuto il premio come Impresa d’eccellenza nel real estate per l’importante attività svolta per la trasformazione urbana, recuperando valore da destinare alla città e alle famiglie. CDP ricopre infatti un ruolo da leader nella urban transformation e in tutti quei settori immobiliari capaci di stimolare lo sviluppo e la competitività del Paese.

A ritirare il premio per conto del Gruppo è stato Marco Sangiorgio, Direttore di CDP Investimenti Sgr, che ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto per il social housing e la rigenerazione urbana, ambiti fondamentali per la crescita economica e sociale del territorio.

Positività e stabilità: sono queste, in conclusione, le parole chiave del 26esimo Forum di Scenari Immobiliari. Alla fine dei lavori, infatti, gli oltre 350 imprenditori immobiliari intervenuti a Santa Margherita Ligure hanno espresso un moderato ottimismo per il futuro del settore, confermando i trend emersi negli ultimi mesi e le potenzialità del mercato italiano.

#promuoviamoilfuturo

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti