Prodotto

Fondo per la Cultura

Forniamo un’attività di supporto e assistenza tecnica in favore del Ministero della Cultura (MIC) connessa all’utilizzo delle risorse statali del “Fondo per la Cultura”, in base ad apposita Convenzione stipulata tra CDP e MIC.

A chi è rivolto

Ai soggetti pubblici di cui all’articolo 1 della legge 31 dicembre 2009, n. 196, in possesso dei requisiti previsti dal bando.
 

Come funziona

Le risorse statali stanziate, pari a 30 milioni di euro, sono destinate alla promozione di investimenti e al supporto di altri interventi per la tutela, la conservazione, il restauro, la fruizione, la valorizzazione e la digitalizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale.
Maggiori informazioni sul Fondo sono disponibili sul sito del Ministero della Cultura.
 

Come richiederlo

Domanda Online sul sito CDP selezionando il prodotto “Fondo per la Cultura”, previo completamento dell’apposita procedura di registrazione.

I soggetti pubblici possono concorrere singolarmente o in partenariato. Nel caso di domande presentate in partenariato, la procedura di autenticazione è riservata unicamente al soggetto proponente capofila.

Per maggiori informazioni consultare la Guida per l’accesso al Fondo per la Cultura disponibile qui e sul sito del Ministero della Cultura.

Desideri maggiori informazioni?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP.