Fondo MIMS per la progettazione degli Enti Locali | CDP

Fondo MIMS per la progettazione degli Enti Locali

Forniamo un’attività di supporto e assistenza tecnica in favore del Fondo del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) destinato alla redazione dei progetti di fattibilità tecnica ed economica e dei progetti definitivi degli Enti Locali.

A chi è rivolto

Comuni, Città Metropolitane e Province.


Come funziona

Le risorse statali stanziate, per il triennio 2018 - 2020, nell’ambito del Fondo per la progettazione degli Enti Locali sono destinate al cofinanziamento della redazione dei progetti di fattibilità tecnica ed economica e dei progetti definitivi degli Enti Locali per opere destinate alla messa in sicurezza di edifici e strutture pubbliche.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.


Come richiederlo 

I termini e le modalità di presentazione delle domande di ammissione sono disponibili sul sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.
Per presentare la domanda di ammissione, nei periodi previsti dal Ministero, e per gli adempimenti nelle fasi successive è disponibile un apposito Portale accessibile da seguente link Accesso al Portale.

Nel caso di domande presentate da singoli Comuni che utilizzino le strutture dell’Unione di Comuni di cui sono parte, il modulo di registrazione al sito CDP va compilato secondo le indicazioni riportate sul fac-simile qui allegato.

Attenzione: l’accesso al Portale è possibile utilizzando esclusivamente uno dei seguenti browser supportati quali, Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox.

Desideri maggiori informazioni?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP.