Al via la collaborazione tra Fondazione CDP e Dynamo Camp per aiutare i bambini in condizioni di estrema fragilità sul territorio di Napoli. L’iniziativa, sostenuta interamente da Fondazione CDP e realizzata in co-progettazione con Dynamo Camp, porta per la prima volta nel territorio campano la metodologia Dynamo, con l’obiettivo di creare il primo Dynamo City Camp del capoluogo partenopeo.
Il progetto mira a sostenere bambini con gravi patologie o in situazioni di particolare fragilità nei principali ospedali della città, anche in collaborazione con le associazioni assistenziali che già operano sul territorio.
I programmi di Terapia Ricreativa offerti da Fondazione CDP e Dynamo Camp consentono di affrontare la malattia e le disabilità ad essa correlate focalizzandosi sulle capacità e sulle potenzialità dei bambini malati, sperimentate attraverso attività ludiche, inclusive e stimolanti, con benefici sul lungo periodo.
Obiettivo di Fondazione CDP e di Dynamo Camp è aumentare la presenza di tali programmi nella città di Napoli, garantendo un servizio continuativo, gratuito e qualificato a sostegno dei più fragili e delle loro famiglie.
Contestualmente, attraverso il progetto si intende consolidare e allargare la rete di associazioni e ospedali partner di Dynamo Camp, nonché incrementare la base di operatori e volontari, formando e assumendo personale locale e individuando anche eventualmente uno spazio fisso dove poter svolgere attività.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP