Fincantieri: ecco Viking Sky, design moderno e sostenibilità

In cantiere per la società controllata dal Gruppo CDP anche due mega commesse da oltre un miliardo di euro per Carnival Corporation

Roma, 30 gennaio 2017

Fincantieri, società controllata dal Gruppo CDP, ha consegnato la Viking Sky, terza di una serie di sei navi da crociera che la società armatrice Viking Ocean Cruises ha commissionato all’azienda italiana. Viking Sky, come le sue gemelle, si posiziona nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni: con una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, è dotata di 465 cabine con una capacità di accoglienza totale di oltre 1.400 persone, compreso l’equipaggio.

Fiore all’occhiello della nave sono gli interni, progettati da architetti e ingegneri navali di grande esperienza, tra cui un team di interior design della Smc Design di Londra, e dello studio Rottet di Los Angeles: Viking Sky ha un design moderno di ispirazione scandinava, caratterizzato da un’eleganza sofisticata e al tempo stesso funzionale. Inoltre, la nave è dotata delle più avanzate tecnologie per il risparmio energetico, soddisfacendo le più severe normative ambientali con motori ad alta efficienza energetica e un sistema di lavaggio dei gas di scarico. Le ultime tre navi della commessa per Viking Ocean Cruises verranno consegnate a fine 2017, nel 2018 e nel 2019.

Ma anche l’armatore Carnival Corporation ha richiesto l’esperienza di Fincantieri per la realizzazione di due nuove navi del valore complessivo di oltre un miliardo di euro. La mega commessa è destinata alla realizzazione di due nuove unità per i brand Holland America Line e Princess Cruises. In questo caso le consegne sono previste rispettivamente per il 2021 e 2022. Perché il Gruppo CDP guarda al futuro con coraggio, e spinge la capacità competitiva dell’industria italiana ai massimi livelli.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti