Fincantieri: ecco la nuova Seabourn Ovation

La società controllata dal Gruppo CDP ha consegnato una nuova nave da crociera extra lusso all’insegna dell’efficienza energetica, della sostenibilità ambientale e della tecnologia d’avanguardia

Si chiama Seabourn Ovation ed è la seconda nave da crociera extra lusso ordinata a Fincantieri, società partecipata dal Gruppo CDP,  da Seabourn Cruise Line, primo operatore crocieristico al mondo.

Un gioiello di ricchezza, tecnologia ed efficienza energetica che il Gruppo cantieristico italiano ha consegnato qualche giorno fa durante una cerimonia allo stabilimento di Genova Sestri Ponente, confermando la propria leadership a livello internazionale nel settore dell’ingegneria navale.

Seabourn Ovation, proprio come la gemella Seabourn Encore,è stata costruita secondo soluzioni tecniche d’avanguardia, orientate all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e al minimo impatto ambientale, che rendono Seabourn uno fra i maggiori brand nel segmento extra-lusso.

L’unità può raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera e può ospitare a bordo 600 passeggeri, in 300 spaziose suite con balcone privato, tutte dotate di vista sul mare: un progetto ambizioso che testimonia, ancora una volta, il prestigio del know how Made in Italy firmato Fincantieri.

Il Gruppo cantieristico italiano, infatti, è costantemente impegnato nella ricerca e nello studio di soluzioni altamente innovative, capaci di attrarre l’attenzione dei maggiori player dell’industria navale, non soltanto all’interno del comparto crocieristico.

Come nel caso del Gruppo Prysmian, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, che ha commissionato a Vard Holdings Limited, controllata norvegese di Fincantieri, la progettazione e la costruzione di una nave posacavi, per un contratto dal valore di circa 170 milioni di euro.

La Vard, fra le prime società al mondo nella progettazione e costruzione di navi speciali e unità offshore, progetterà la nuova unità per eseguire complesse operazioni di installazione fornendo supporto attraverso una varietà di sistemi di interramento innovativi e a ridotto impatto ambientale, compresi aratri sottomarini ad alta performance e sistemi di posizionamento a elevata precisione.

Il Gruppo CDP condivide il percorso di successo di Fincantieri: così #promuoviamoilfuturo e contribuiamo alla diffusione del know how Made in Italy nel Mondo.

Video Gallery

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti