Finanziamenti revolving: linea di credito per imprese | CDP

Finanziamenti revolving

Per sostenere le esigenze di cassa e di investimento

Linea di credito con durata predefinita (breve o medio lungo termine) destinata al sostegno di eventuali e transitorie esigenze di cassa o per finalità connesse con la realizzazione o il rifinanziamento di investimenti non ancora ammortizzati in ricerca, sviluppo, innovazione, sviluppo infrastrutturale, ambiente, efficientamento energetico, promozione dello sviluppo sostenibile, green economy o altri specifici piani di capex

Imprese famiglia - innovazione crescita internazionalizzazione

A chi è rivolto

Per le Grandi e Medie imprese operative in tutti i settori industriali e nell’ambito dei servizi

Come funziona

La Revolving Credit Facility prevede utilizzi flessibili e correlati alle esigenze di elasticità di cassa dell’impresa. L’ammontare disponibile di credito a valere sulla linea si riduce in occasione di ogni utilizzo ma si ripristina automaticamente in occasione di ogni rimborso all’interno del periodo di disponibilità.

CDP accorda le linee di credito revolving con durata predefinita sia di breve che di medio lungo termine preferibilmente in pool con il sistema bancario o altri finanziatori e per finalità eleggibili ai sensi dello statuto di CDP (e.g. ricerca, sviluppo, innovazione, sviluppo infrastrutturale, ambiente, efficientamento energetico, promozione dello sviluppo sostenibile, green economy).

Come richiederlo

Scrivici compilando il modulo

Desideri maggiori informazioni?