Finanziamenti in equity

Finanziamenti in equity

Finanziamo il capitale di rischio delle tue iniziative, investendo in fondi di investimento o supportando joint venture dedicate a progetti strategici.

A chi sono dedicati

Subsidiary locali dei campioni nazionali tramite intervento diretto; imprese di ogni dimensione in via indiretta, tramite investimento in fondi, con un approccio volto a favorire l’ecosistema imprenditoriale italiano.

 

Come funzionano

Supportiamo la tua impresa nei suoi fabbisogni di capitale di rischio, accompagnando lo sviluppo e l’ampliamento delle sue attività nelle economie emergenti.

In particolare, interveniamo in equity attraverso due principali modalità:

  • sottoscrizione di fondi di investimento che investono prevalentemente in imprese italiane e/o in attività locali che siano di rilevanza strategica per la filiera produttiva italiana. La nostra partecipazione nei fondi di investimento è inoltre funzionale ad un’attività di scouting di possibili partner per le imprese del sistema produttivo italiano e di progetti da supportare attraverso altre modalità di finanziamento;
  • ingresso diretto nel capitale dell’azienda nel caso di progetti di rilevanza strategica, con possibilità di supportare joint venture dedicate per integrare le relative strategie con un sense of purpose.


Grazie al nostro duplice ruolo di investitore e di Istituzione Finanziaria italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, accompagniamo le imprese italiane supportando le loro iniziative strategiche, attraverso un percorso orientato alla loro crescita sostenibile in nuovi mercati.

Desideri maggiori informazioni?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP.