San Donato Milanese (MI) - Roma, 5 aprile 2018
Eni e CDP Equity in unica convocazione e chiamata a deliberare, tra l’altro, in ordine alla nomina degli Amministratori, come previsto dal patto parasociale in essere fra le due società, proporranno una lista congiunta con i seguenti candidati amministratori:
Stefano Cao è il candidato in possesso delle competenze professionali specifiche per la conferma come Amministratore Delegato della società. Il deposito presso Saipem sarà effettuato nei termini e con le modalità previsti dalla legge, dallo Statuto Saipem, dall’avviso di convocazione dell’Assemblea e dal patto parasociale. Eni e CDP Equity sottoporranno inoltre all’Assemblea degli azionisti di Saipem le seguenti proposte:
Eni S.p.A. è titolare di n. 308.767.968 azioni ordinarie di Saipem S.p.A. rappresentative del 30,542% della totalità delle azioni ordinarie.
CDP Equity S.p.A. è titolare di n. 126.905.637 azioni ordinarie di Saipem S.p.A. rappresentative del 12,553% della totalità delle azioni ordinarie. Come noto, Eni S.p.A. e CDP Equity S.p.A. hanno sottoscritto un patto parasociale avente a oggetto azioni ordinarie di Saipem S.p.A. le cui informazioni essenziali sono disponibili sul sito della medesima Saipem S.p.A. e della Consob.
* Candidato che ha dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148, comma 3, del D.lgs. n. 58/1998 (“T.U.F.”), come richiamato dall’art. 147-ter comma 4 del T.U.F. e dall’art. 3 del Codice di Autodisciplina.