Supporto alla produzione di energie rinnovabili | CDP

Energie rinnovabili

Progetti strategici

Supportiamo le Amministrazioni che intendono valorizzare aree dismesse e sottosviluppate ed ex siti industriali con l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

A chi è dedicato

Regioni, Comuni, Città Metropolitane, Province e Province Autonome, Comunità Montane, Comunità Isolane, Unioni di Comuni
 

Come funziona

CDP affianca le Amministrazioni che intendono valorizzare aree dismesse e sottosviluppate ed ex siti industriali con l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

In partnership con un operatore industriale del gruppo CDP intendiamo promuovere presso gli enti locali la realizzazione di  impianti da energia rinnovabili acquisendo il diritto di superficie o la proprietà  delle aree da valorizzare coinvolgendo il territorio valorizzando l’occupazione locale.

Con un sopralluogo e l’analisi documentale valuteremo il potenziale dell’area proposta e successivamente la progettazione e l’avvio dell’iter autorizzativo.
 

Cosa può fare CDP

  • Creare sinergie relazionali gli Enti interessati e i diversi partner privati tra cui società partecipata del Gruppo CDP
  • Supportare lo sviluppo industriale del progetto dell’Ente e di ulteriori iniziative in favore del territorio (i.e risparmio energetico)
  • Favorire l’accesso alle best practice di mercato
  • Fornire supporto finanziario al progetto

Come richiederlo

Gli enti interessati possono mettersi in contatto con il proprio referente CDP per fissare un incontro con gli specialisti del Gruppo CDP.

Desideri maggiori informazioni?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP