Sono 4.700 le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al programma di educazione finanziaria “Pronti, finanza, via!” avviato lo scorso novembre da CDP e FEduF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e il Risparmio) con l’obiettivo di formare futuri cittadini consapevoli delle proprie scelte economiche e rendere il risparmio sempre più uno strumento per lo sviluppo del Paese.
Sono stati organizzati eventi e lezioni sia in presenza sia digitali sui temi della gestione consapevole del denaro, della finanza personale e del ruolo degli intermediari finanziari.
Hanno sinora aderito al programma, che riprenderà a settembre, scuole primarie e secondarie di I e II grado delle periferie urbane di Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria.
Nell’ambito della collaborazione con FEduF, CDP ha anche ospitato presso la propria sede di via Goito a Roma gli appuntamenti di un Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO - ex alternanza scuola-lavoro). Il PCTO si è rivolto a studenti delle scuole secondarie del Lazio al fine di offrire, accanto alle informazioni di carattere finanziario, un orientamento al mondo del lavoro e la conoscenza delle attività e del ruolo di CDP.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP