Dal Giappone al Messico: SACE e SIMEST per il Made in Italy

Dal Giappone al Messico: SACE e SIMEST per il Made in Italy

Due nuove operazioni firmate dalle società del Gruppo CDP per lo sviluppo all'estero di Fimer (energie rinnovabili) e MooRER (abbigliamento)

Roma, 13 aprile 2017

Il Gruppo CDP con SACE e SIMEST, polo unico dell’export e dell’internazionalizzazione, firma due nuove operazioni in favore della crescita del Made in Italy all’estero.

SIMEST ha stanziato 2,4 milioni di euro per MooRER, azienda leader nel personal luxury goods con la produzione di piumini e capispalla di alta gamma. Nata nel 1999 a Castelnuovo del Garda, l’azienda disegna giacche interamente realizzate in Italia, distribuendo poi i prodotti finiti soprattutto all’estero con oltre 950 punti vendita in tutto il mondo.

Grazie al supporto del Gruppo CDP, l’azienda potrà rafforzare il suo posizionamento nel mercato giapponese, paese in cui il brand già esporta i suoi prodotti da anni. In particolare, il finanziamento di SIMEST sarà destinato alla costruzione del nuovo store monomarca di MooRER al centro di Tokyo.

Dall’altra parte del mondo, SACE e Deutsche Bank supportano l'azienda elettronica Fimer con un’operazione del valore complessivo di circa 9 milioni di euro per portare a termine le commesse destinate al mercato messicano. L’azienda, specializzata nella produzione di sistemi di conversione per impianti fotovoltaici, ha goduto della garanzia di SACE su due performance-bond del valore complessivo di 4,3 milioni di dollari emessi nell’interesse di Fimer da Deutsche Bank (la quale ha fornito all’azienda ulteriori 5 milioni di euro di finanziamento).

Con questa operazione Fimer potrà consolidare la sua posizione di leadership nei mercati latinoamericani  e continuare le attività di ricerca e sviluppo per innovare la sua offerta.

SACE e SIMEST, in linea con il Piano Industriale 2016- 2020, aiutano gli imprenditori italiani a diventare grandi all’estero. Insieme promuoviamo il futuro delle aziende italiane.

Scopri la news nell’Italia che sarà

Vai alla mappa completa