Da MSC Cruises a Viking: le nuove navi di Fincantieri, eleganti e sostenibili

La società controllata dal Gruppo CDP ha consegnato due nuove unità. Una è la MSC Seaview, la più grande nave mai progettata e costruita in Italia

Roma, 17 Luglio 2018

 

Fincantieri, società controllata dal Gruppo CDP, raggiunge prestigiosi obiettivi, confermando la leadership a livello internazionale nel campo dell’industria navale.

Negli ultimi giorni, sono state infatti consegnate due nuove unità, tra cui la MSC Seaview che rappresenta attualmente la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai progettata e costruita in Italia.

Insieme alla MSC Seaside, la Seaview è il secondo lavoro realizzato da Fincantieri in soli sei mesi, con un’attenzione particolare per le tecnologie ambientali presenti a bordo. La nave rispetta infatti i più elevati standard ambientali internazionali e ha ricevuto dal RINA la certificazione “Green Star 3 Design” che le riconosce la capacità di raggiungere i massimi livelli di eco-compatibilità grazie alle innovative misure che contribuiscono a ridurre in maniera significativa l’impatto ambientale.

La stessa attenzione per l’ambiente è presente anche nella Viking Orion, la quinta nave da crociera che Fincantieri ha costruito per la società armatrice Viking. La Orion si posiziona nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni ed è caratterizzata da un design moderno ed elegante, di ispirazione scandinava.

Tutte le unità Viking sono costruite con sistemi che riducono al minimo l’inquinamento dei gas di scarico, nel rispetto delle più severe normative in materia: un’ulteriore dimostrazione dell’impegno del Gruppo cantieristico italiano per la continua ricerca di soluzioni capaci di garantire il rispetto ambientale.

Fincantieri sigla dunque due importanti traguardi , contribuendo a diffondere il know how ingegneristico italiano nel mondo. Grazie al lavoro delle nostre società partecipate, #promuoviamoilfuturo dell’Italia.

"MSC Seaview. Il richiamo del mare"
Guarda il video

Video Gallery

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti