Da Monza agli Usa con il Gruppo CDP

Grazie a Simest, il Gruppo Idrodepurazione di Seregno esplora le possibilità offerte dal mercato americano

Roma, 12 settembre 2016

Simest continua la sua opera di supporto all’internazionalizzazione delle imprese italiane, con l’acquisizione del 49% (pari a 250 mila euro) di IdroUs, società dedicata alla promozione e commercializzazione degli impianti per la depurazione delle acque prodotti dal Gruppo Idrodepurazione di Seregno (Monza e Brianza). Con questa nuova operazione il Gruppo CDP conferma, attraverso l’attività di Simest, il sostegno dedicato alle realtà italiane intenzionate ad ampliare il proprio business, esplorando le possibilità offerte dai mercati esteri.

Il Gruppo Idrodepurazione opera dal 1977 nel campo della depurazione delle acque reflue civili ed assimilabili, del trattamento e recupero della sostanza organica presente negli scarichi di lavorazione dell'industria agro-alimentare, e del riutilizzo delle acque grigie e piovane. Oggi, dopo quaranta anni di esercizio, il gruppo è leader indiscusso tanto nella fornitura di piccoli-medi impianti prefabbricati, quanto nella progettazione e realizzazione di impianti per grandi superfici.

Tramite la nuova controllata Usa, l'azienda italiana intende ampliare il  proprio raggio di relazioni con una serie di soggetti, tra cui i clienti istituzionali pubblici Usa (come agenzie governative federali, comuni, forze armate, ecc…), le istituzioni finanziarie internazionali, per supportare progetti nei mercati emergenti attraverso finanziamenti e, in ultimo, i private equity americani interessati a investire nel settore.

 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti