Nuove risorse per il Comune di Ventimiglia, che ha recentemente stipulato un contratto di finanziamento del valore di oltre 1 milione con Cassa Depositi e Prestiti (CDP) per l'adeguamento sismico della Scuola Media Statale Biancheri Cavour. Le risorse rappresentano un passo importante per aumentare la sicurezza degli studenti e contribuire al miglioramento delle infrastrutture educative della città.
L'importo totale del progetto, che prevede l'adeguamento sismico dell'edificio scolastico in Via Roma, è di oltre 2,8 milioni. Il finanziamento di CDP è addizionale rispetto alle risorse concesse dall'Unione europea attraverso il programma NextGenerationEU, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), pari a circa 1,7 milioni. Questi fondi, pertanto, permetteranno di finanziare integralmente il progetto di adeguamento sismico.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale, di concerto con la dirigenza scolastica, è quello di programmare i lavori in modo da non interrompere le attività scolastiche, garantendo quindi agli studenti la continuità della didattica in un ambiente sicuro.
L’iniziativa rappresenta un passo importante verso la creazione di un ambiente educativo più sicuro e moderno per gli studenti di Ventimiglia, contribuendo anche a migliorare la resilienza della comunità alle future emergenze sismiche.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP