Da CDP finanziamento di 500.000 euro al Comune di Torrita di Siena per la realizzazione del campo da rugby | CDP

Comunicato stampa

Da CDP finanziamento di 500.000 euro al Comune di Torrita di Siena per la realizzazione del campo da rugby

Torrita di Siena, 16 aprile 2021Cassa Depositi e Prestiti ha stipulato con il Comune di Torrita di Siena (SI) un finanziamento del valore di circa 500.000 euro per la realizzazione del nuovo campo da rugby con relativi spogliatoi e tribune, il cui costo complessivo stimato è di circa 1 milione di euro.

Il campo di rugby avrà una dimensione totale di circa 60 mt. X 110 mt., mentre l’area complessiva sarà di circa 400 mq. lordi così strutturati: aree di meta; fasce di rispetto; spogliatoi; servizi igienici; tribune; locale destinato al “terzo tempo”; ampio locale destinato alla “Club House”. Intorno all’ impianto principale verranno realizzati altri spazi per attività ludico sportive, come una pista da pattinaggio su ruote e un impianto di skateboard.

L'impianto, rappresentando l'unico spazio dedicato al gioco del rugby dell'intero territorio della Valdichiana senese, servirà un bacino di riferimento di oltre 35.000 abitanti, rappresentati, oltre che dagli abitanti del Comune di Torrita di Siena, anche da quelli dei confinanti comuni di Montepulciano, Sinalunga, Trequanda e Pienza.

Documenti correlati