Cooperazione internazionale: Simest (Gruppo CDP) firma intesa con Cofides

L’Amministratore delegato di Simest, Andrea Novelli ha firmato un “Memorandum of Understanding” con la spagnola Cofides per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle imprese italiane e spagnole

Roma, 27 maggio 2016

Nel corso dell’Assemblea annuale dell’Edfi - l’Associazione che raggruppa 15 finanziarie di sviluppo europee – l’Amministratore delegato di Simest, Andrea Novelli ha firmato un “Memorandum of Understanding” con la spagnola Cofides per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle imprese italiane e spagnole.

L’accordo garantirà al Gruppo CDP una stretta collaborazione con Cofides con la quale si lavorerà per individuare, valutare e strutturare operazioni di co-finanziamento di progetti di investimento di interesse comune. Inoltre, vedrà il Gruppo impegnato nel rafforzamento delle relazioni tra le aziende italiane e spagnole, al fine di incrementare da entrambe le parti le opportunità di sviluppo internazionale.

L’intesa con Cofides conferma il nostro ruolo di Istituto Nazionale di Promozione e l'impegno ad ampliare le opportunità di investimento all’estero delle imprese italiane.

Leggi il comunicato

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti