Cooperazione internazionale allo sviluppo: il Gruppo CDP firma intesa con la Commissione Europea

Accordo tra CDP e gli Istituti finanziari per la Cooperazione internazionale allo sviluppo

Bruxelles, 25 maggio 2016

Nella sede della Commissione Europea a Bruxelles, il Responsabile Business Development di CDP Bernardo Bini Smaghi ha siglato una partnership insieme agli Istituti finanziari per la cooperazione internazionale allo sviluppo degli Stati membri Agence Française de Développement (AFD) - Francia, KfW Bankengruppe (KfW) - Germania, Agencia Española de Cooperación Internacional para el Desarollo (AECID) - Spagna.

L’accordo garantirà al Gruppo CDP maggiori occasioni di confronto e condivisione con la Commissione e con i partner europei. Inoltre, vedrà il Gruppo impegnato nel dibattito su importanti temi di attualità, con l’obiettivo di trovare soluzioni di carattere finanziario alle sfide presenti e future quali l’immigrazione e il settore privato.

La partnership recepisce le linee guida dell’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile, adottata lo scorso anno dalle Nazioni Unite a New York, Parigi e Addis Abeba per promuovere nel mondo lo sviluppo socio-economico, l’uguaglianza di genere e la stabilità politica.

 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti