Si è conclusa la prima edizione del Master ESG del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, in collaborazione con Bologna Business School, con un Celebration Day finale che si è tenuto il 14 marzo a Roma presso Binario F, uno dei principali spazi di innovazione e co-working a disposizione di studenti e imprenditori digitali nella Capitale.
Il Master, guidato da Matteo Mura, Direttore del BBS Centre for Sustainability and Climate Change, ha coinvolto oltre 40 colleghe e colleghi di CDP e di alcune società controllate in più di 100 ore di formazione sui temi della sostenibilità, sociali e di governance. Il percorso si è perfezionato con l’elaborazione finale di dieci project work presentati dai partecipanti volti ad individuare nuove proposte e soluzioni concrete alle sfide della sostenibilità.
Ospite d’eccezione Alec Ross, Distinguished Adjunct Professor Bologna Business School e uno dei massimi esperti sui temi dell’innovazione, che ha tenuto una lectio magistralis sui megatrend del futuro, sottolineando come: "Un approccio di lifelong learning, abbinato alle nuove tecnologie e all'intelligenza artificiale, insieme alle qualità umane come il pensiero creativo, la flessibilità e l'analisi critica, saranno le fondamenta del nostro futuro. Rendere concreti i criteri ESG vuol dire trovare l’equilibrio in un mondo squilibrato e andare verso un nuovo paradigma, il capitalismo degli stakeholder.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP