Componentistica auto sempre più verde e internazionale. Da CDP 20 milioni a Ufi Filters

Componentistica auto sempre più verde e internazionale. Da CDP 20 milioni a Ufi Filters

Nuove produzioni per veicoli elettrici in Polonia, Repubblica Ceca e USA 

Sistemi di filtrazione e thermal management che spaziano dal nautico alle applicazioni idrauliche, dall’aerospazio all’automotive. È UFI Filters, azienda della provincia di Verona, che si è affermata come uno dei principali player a livello mondiale in questo settore.

I suoi prodotti coprono il 96% del parco auto europeo e le sue tecnologie sono presenti ovunque come nella Formula uno con Ferrari e altre importanti scuderie e nel veicolo spaziale europeo ExoMars.

Ufi Filters produce ogni anno 70 milioni di filtri con 4.400 dipendenti e un fatturato di 530 milioni. Il Gruppo ha raddoppiato i ricavi negli ultimi dieci anni grazie alla diversificazione sui mercati esteri e agli investimenti in ricerca e sviluppo, che hanno portato al riconoscimento di oltre 280 brevetti a livello internazionale. 
Attualmente l’azienda ha 21 siti produttivi in tutto il mondo, dislocati tra Italia, Germania, Messico, Cina, India, Polonia, Repubblica Ceca, Brasile, Corea del Sud, Tunisia

Per sostenere la continua crescita all’estero, CDP ha finanziato con 20 milioni l’espansione in Repubblica Ceca, Polonia e Stati Uniti. Investimenti che porteranno a produrre sistemi di filtrazione e thermal management per veicoli elettrici ed elettrificati e ridurre l’impatto della produzione sia dal punto di vista energetico che della gestione dei rifiuti.

Con il finanziamento a UFI Filters si conferma il ruolo di CDP nella valorizzazione del Made in Italy di qualità nel mondo e il sostegno alle imprese più innovative del nostro Paese in un’ottica di sostenibilità.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti